Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine (come definito alla Sezione 1.2), ne comporta l'accettazione da parte del Cliente. 

Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.Il servizio clienti di Petown è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti Petown pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.

Petown si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Petown che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti Petown non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

Pagamento e consegna

5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti Petown ordinati contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, Petown provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti. 

 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

Termini di recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo e del D.Lgs aggiornato di riferimento: 206/2005, alla Sezione 7.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo. In aggiunta ai termini previsti per legge, Petown concede, altresì, ai Consumatori un periodo aggiuntivo entro il quale sarà possibile esercitare il recesso, secondo quanto previsto alla successiva Sezione

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Petown (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi indicati a fondo pagina.

Conseguenze del recesso
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Petown dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Petown, a condizione che il Prodotto Petown sia stato restituito dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Petown della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Petown ha ricevuto il Prodotto Petown restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti Petown nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti Petown non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

Modalità di Resitituzione

In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 6.3 e 6.4, nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Petown dovranno essere restituiti :

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Petown di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.


 

Garanzia e gestione dei reclami

Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro un mesi dalla scoperta, Petown, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Petown provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Petown invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Petown invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Petown consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

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